Menu Chiudi

Ha firmato il GEM: Riccardo Antonini

Chi è Riccardo Antonini:

Riccardo Antonini (nato a Roma, 1957), è attualmente nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri come Esperto Tecnico Scientifico. Si è laureato in Ingegneria Elettronica nel 1983 con una tesi sperimentale in Bio-Ingegneria (Telemetria sui Piloti di Veicoli da Corsa).

Espandi

Perché firma il Global Enaction Manifesto:

“Firmo perché, di fronte alle ineludibili ed ormai urgenti scelte implicate dagli otto punti di questo Manifesto, tutti dobbiamo e certamente possiamo contribuire. Infatti la trasformazione della nostra “visione del mondo” nel senso indicato dal Manifesto permetterà di ristabilire quelle “connessioni fondamentali” che in definitiva sostengono la vita stessa del pianeta.
Se, in alcuni periodi storici, l’Umanità sembrerebbe essere riuscita a sopravvivere credendo di operare, almeno in alcuni ambiti, in un mondo in cui le “connessioni” non erano rilevanti, oggi sappiamo che si è trattato di una tragica illusione.
Abbiamo semplicemente ignorato le connessioni che oggi non è più possibile ignorare.
Ma queste stesse connessioni sono però anche proprio quelle che permetteranno, perfino alla più piccola delle nostre azioni, di avere effetti la cui portata andrà certamente al di là di ogni nostra previsione.”
Global Enaction Manifesto
Riccardo Antonini
Esperto Tecnico-Scientifico Presidenza del Consiglio

Posted in Firmatari del GEM, News, Persone che hanno firmato il GEM

Related Posts