Menu Chiudi

Chi è Fabio Tagliazucchi:

“Sono costantemente alla ricerca di un senso.
Mi occupo di green marketing e di comunicazione e credo nel modello delle società benefit, le imprese del futuro.
Da sempre i miei interessi spaziano dalla letteratura, alla metafisica, passando per l’economia e la filosofia senza ovviamente trascurare il marketing e la comunicazione.
Da diversi anni ormai mi occupo del tema della sostenibilità e le mie letture sono dedicate quasi solamente a questo argomento vastissimo che tocca l’ambiente, ma anche le questioni sociali (anche se purtroppo spesso trascurate dalle imprese).
Quello che sogno è riuscire a collegare tutti i miei interessi, facendo in modo che non ci sia più una distinzione tra il lavoro e le mie aspirazioni e/o esigenze evolutive.
Cerco comunque di vivere con leggerezza e aldilà della passione per i libri, non disdegno argomenti certamente meno “impegnati”.

Perché firma il Global Enaction Manifesto:

"Firmo il manifesto perché ritengo che l’evoluzione della società in cui viviamo passi dai temi in esso trattati, oggi più che mai, poiché le conseguenze che lascerà la pandemia saranno devastanti, sia dal punto di vista psicologico, che dal punto di vista socio-economico, per cui è fondamentale che sempre più persone si avvicinino a questi argomenti. Per superare le difficoltà che nasceranno sarà importantissimo “collocare” l’essere umano al centro del sistema socio-economico, ma prima ancora sarà necessario che l’essere umano prenda coscienza di se stesso, dato che spesso agisce in maniera automatica, reattiva, inconsapevole. Sarà necessario passare da una concezione egoica (bassa) dell’esistenza, ad una animica (alta) - dall’io al noi - e sviluppare quel senso solidaristico capace di condurre le comunità ad una coesione e non ad una divisione. Sarà la tecnologia, spesso accusata di creare un senso di alienazione, che paradossalmente guiderà questo processo, processo che dovrà educare al vivere in funzione del bene comune. In sostanza mi auguro per tutti noi una profonda e radicale trasformazione della nostra società, anzi, una trasmutazione, ovvero una evoluzione ad una frequenza superiore."
Global Enaction Manifesto
Fabio Tagliazucchi
Green marketing e comunicazione

Firma anche tu il Global Enaction Manifesto!

Aderisci al Manifesto e racconta ciò che già stai facendo per adottarlo e la tua esperienza nel realizzarlo. Basta compilare il form a questo link:

http://www.enactionmanifesto.com/firma-il-manifesto/